Lo sai. Affrontare l’impegno di un prestito non è una bazzecola. Devi avere le giuste informazioni, il giusto supporto, i consigli corretti.
Tanto impegno, tanta ansia e poi, finalmente, l’esito positivo.
Ma poi cosa succede ?
Anche stavolta non ti hanno dato tutte le giuste informazioni e anche questa volta ti sei intrippato e ora hai bisogno di altri soldi perché quelli che hai avuto sono già finiti.
Hai fatto infinite ricerche su internet, richiesto preventivi, parlato con call center con persone che ti rispondevano da chissà dove e che, palesemente, non avevano nessun interesse per te e per la tua situazione se non quello di fare “una altra pratica”.
Hai parlato con persone che non vedrai mai in faccia e che , comunque, non avrai più modo di risentire perché sono semplici impiegati di una grande società.
E' vero , sono venuti anche a casa, ma tanto è lo stesso perché poi non li rivedrai più.
Ma ora sei ancora in difficoltà
Probabilmente non è colpa tua.
C’entra sicuramente la crisi e che i soldi non bastano mai.
E’ colpa di questi comparatori per i quali tutte le finanziarie sono uguali, tutti gli operatori sono uguali e tutti i clienti sono uguali.
Alle grandi società non frega nulla di te.
Ma almeno il prestito lo hai avuto. Anche se non sei del tutto sicuro che ti abbiano dato tutti i chiarimenti di cui avevi bisogno, almeno sei sicuro di aver scelto il preventivo più basso.
Tanto i prestiti sono tutti uguali.
Ma affrontare un impegno come un prestito è una cosa seria. Se non hai tutte le giuste informazioni e i giusti consigli, possono sorgere dei problemi e realizzare il tuo sogno potrebbe diventare un incubo.
Ok, hai bisogno di una altro prestito perché i soldi non ti sono bastati. Torni su internet e chiedi altri preventivi. Inserisci i tuoi dati su qualche sito di comparazione e ti chiamano in 6.
Scegli il più basso, tanto le finanziarie sono tutte uguali.
Se va bene ottieni una altra approvazione.
E ora però sei nei guai. Se già facevi fatica a pagare una rata figurati due.
Ricordati che c’è l'affitto, ci sono le bollette e la scuola dei bimbi.
In fin dei conti non è colpa tua. Probabilmente è colpa delle persone con cui hai parlato perché non ti hanno fatto le giuste domante, non hanno analizzato attentamente la tua situazione e ti hanno fatto solo dei preventivi senza neanche parlare con te.
Non ti hanno ascoltato, non sanno cosa devi fare, non ti hanno consigliato.
Tanto i clienti sono tutti uguali.
Non puoi continuare così. Devi risolvere la tua situazione.
Non puoi continuare a parlare con un operatore qualsiasi di una finanziaria qualsiasi.
Devi parlare con uno specialista, con un consulente con esperienza.
Devi trovare qualcuno che ti segua per tutta la vita e che sia un esperto di prestiti personali, di consolidamento, di cessione del quinto e della pensione.
Devi trovare qualcuno che abbia davvero a cuore la tua situazione e che offra un prodotto finanziario solo se risolve la tua situazione.
Devi trovare qualcuno che abbia a cuore di poterti assistere nel lungo periodo e che ti dia consigli anche contro il suo interesse.
Ma per poterlo fare devi parlargli di persona, devi dargli modo di farti delle domande, devi fargli capire cosa vuoi fare e quali sono le tue difficoltà.
Devi dargli modo di spiegarti bene il prodotto e a cosa vai incontro.
Devi avere la tranquillità che quando lo chiamerai fra uno, due , dieci anni sarà ancora li a risponderti.
Devi anche dargli la possibilità di consigliarti di non fare nulla se la tua situazione va a peggiorare.
Dopo quasi venti anni di attività e tanti clienti serviti penso di poterti dare una mano.
Ma non chiedermi un preventivo come fai con le altre finanziarie. Potrei offendermi.
Chiedimi una consulenza
Parlami della tua situazione, spiegami cosa vuoi fare, quali sono i tuoi problemi.
Ragioniamo insieme sui tuoi impegni, definiamo una strategia perché tu possa essere tranquillo.
Vediamoci di persona.
Contattami se hai bisogno di maggiori informazioni su questo argomento
Richiedi una Consulenza Gratis